Il cuore pulsante della nostra azienda

Dove tutti i mobili su misura in legno prendono vita, si trova all’interno della nostra sede di Rosà - in via Ca’ Dolfin 62/A – in provincia di Vicenza.

Una realtà che da quasi cinquant’anni cresce con noi e che ripone i propri valori su: affidabilità e competenza dei nostri artigiani; qualità delle materie prime; laboratorio interno specializzato.

A seguito del lavoro svolto dall’ufficio di progettazione interno all’azienda ha inizio la nostra produzione, la quale si divide, fondamentalmente, in 3 reparti: il laboratorio di falegnameria; il  reparto  di  verniciatura e il  reparto  di montaggio finale.

CONTATTACI
1. Selezione materiale

Lavoriamo tutti i tipi di legno e derivati, scegliendo materiali di prima qualità certificati FSC o Pefc. Mettiamo al primo posto sostenibilità e consumo responsabile, lavoriamo materiale proveniente da foreste controllate e custodite.

2. Redazione scheda di taglio

Serve a quantificare, preventivamente, la quantità e le tipologie di legno che andremo ad utilizzare per la realizzazione del mobile su misura.

3. Taglio

Il taglio del legno, da parte dei nostri falegnami specializzati, avviene tramite un appostio macchinario, chiamato  sezionatrice, il quale consente  di  tagliare  il  legno  con  precisione a seconda della misura richiesta dal progetto. 

4. Modellatura

A seconda delle direttive del progetto, i pannelli di legno vengono, ove necessario: rifilati, piallati, fresati, scanalati, forati e impiallacciati. In questo processo utilizziamo macchinari e utensili di vario tipo: seghe a nastro, pialle, foratrici, bordatrici ecc.

5. Assemblaggio

Operazione che avviene all’interno della falegnameria, dove i singoli pezzi di legno vengono assemblati per dare forma agli arredi. Ad anticipare la verniciatura vi è la cosiddetta spazzolatura, una lavorazione molto utilizzata nei nostri prodotti per risaltare al meglio la texture del legno, evidenziandone le venature della superficie. 

6. Verniciatura

Un  reparto  altamente specializzato,  che  conta  innumerevoli colori e finiture. L’applicazione di un FONDO precede la fase di finitura, ovvero l’utilizzo di un’apposita vernice per la realizzazione di finish opachi, lucidi e ad effetto invecchiato. Ci impegniamo ad avere un basso impatto sull’ambiente e compiere delle scelte  ecologiche utilizzando, prevalentemente, vernici ad acqua.

7. Rifiniture e controllo

In questa fase ci occupiamo nello specifico di: assemblare gli elementi trasportabili; montare le parti metalliche (cerniere, maniglie, ecc...).

Si tratta di una vera e propria valutazione generale del manufatto, in modo tale da garantire al cliente un prodotto di qualità e design, dalle finiture impeccabili. A seguito di questa fase accurata di controllo, ci occupiamo in prima persona di imballare e consegnare al cliente l’arredo su misura terminato. 

8. Montaggio in loco

Nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, il nostro staff specializzato si occupa della posa in opera finale. Un servizio di montaggio mobili accurato e professionale, frutto della perfetta esecuzione delle fasi precedenti e dell’utilizzo di attrezzature specifiche e all’avanguardia.  Operiamo seguendo, sin dall’inizio del cantiere, alti standard di pulizia e, successivamente, rispettando l’abitazione dei clienti tramite specifiche accortezze per mantenere ordine e igiene.